aido
 
Private
Presentazione
  Chi Siamo
 
 
Organizzazione
 
 
 
Multimediale
 
 
 
I Tuoi Elaborati
 
 
 
Utenti
 
 
 
Comunicazioni
 
 
 
 
Bacheca doc n° 20 del: 11/05/2013
  Contributo
 
  Carissimi, l'A.I.D.O., Organizzazione non lucrativa di utilità sociale-Onlus, è un'associazione costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.
 
Scarica Allegato  

Contenuto Completo:

Carissimi,

l'A.I.D.O., Organizzazione non lucrativa di utilità sociale-Onlus, è un'associazione costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.

L'A.I.D.O. è apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario. Essa opera nel settore socio-sanitario ed ha l'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

L'associazione è strutturata su tutto il territorio nazionale ed è composta da un consiglio nazionale e da singoli consigli regionali, sezioni provinciali e gruppi comunali locali.

Le finalità dell'A.I.D.O. prevedono la promozione, in base al principio della solidarietà sociale, della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, promuovendo nel contempo la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l'insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi, provvedendo, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

Per il raggiungimento delle proprie finalità associative l'A.I.D.O. promuove attraverso manifestazioni di vario tipo,  campagne di sensibilizzazione ed informazione permanente dei cittadini, instaura rapporti e collaborazioni con Istituzioni ed Enti pubblici e privati ed Associazioni italiane ed internazionali, svolge attività di informazione nelle materie di propria competenza con particolare riferimento al mondo del lavoro, della scuola, delle forze armate, delle confessioni religiose e delle comunità sociali, promuove e partecipa ad attività di formazione, informazione e sensibilizzazione e di sostegno alla ricerca scientifica nel campo del prelievo e trapianto di organi, tessuti e cellule, promuove la conoscenza delle finalità associative e delle attività svolte attraverso la stampa associativa e materiale multimediale, provvede per quanto di competenza alle formalità necessarie per l'esecuzione della volontà degli iscritti e svolge attività di aggiornamento e di formazione per i propri dirigenti associativi.

Speriamo che nelle pagine di questo sito (realizzato grazie al contributo fondamentale del Sig. Vincenzo Aiello) possiate trovare le ragioni che vi convinceranno ad iscrivervi alla nostra associazione o se già avete aderito, a partecipare attivamente alle iniziative che vi verranno man mano proposte; per questo vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter, in modo da essere avvisati via e-mail di tutte le novità.

Vi segnaliamo, inoltre, il sito dell'A.I.D.O. Nazionale, su cui troverete tutte le news riferite ai trapianti e alle donazioni di organi.

Infine, chi fosse interessato a contribuire alla nostra Associazione con delle DONAZIONI può farlo attraverso il nostro c.c. presso Banca Monte Paschi di Siena -  Filiale di San Pietro a Maida

Codice IBAN  IT 35 V 01030 42720 000001248135, intestato all'Aido Gruppo intercomunale “Letizia Senese” con sede a San Pietro a Maida. Ricordiamo che essendo la nostra Associazione una Onlus, l'eventuale donazione potrà essere detratta dalla dichiarazione dei redditi.

Grazie

 Il Direttivo del Gruppo Intercomunale.

 
 
  Dediche a Letizia

Concorso Scuole

Elaborati


 
  Multimediale

Foto Galley

Video Gallery