aido
 
Private
Presentazione
  Chi Siamo
 
 
Organizzazione
 
 
 
Multimediale
 
 
 
I Tuoi Elaborati
 
 
 
Utenti
 
 
 
Comunicazioni
 
 
 
 
Con Letizia nel Cuore doc n° 18 del: 18/02/2013
  Comunicazione ai Dirigenti Scolastici
 
  Il tema della “Donazione degli organi” è stato sempre un argomento alquanto difficile da affrontare, magari perché riteniamo che il trapianto sia qualcosa di estraneo alla nostra vita,
 
Scarica Allegato  

Contenuto Completo:

 "Il più piccolo germoglio dimostra che non c'è morte in realtà;

 e che se mai ci fosse porterebbe verso la vita, e non l'aspetta alla fine per fermarla

e che è cessata nell'attimo in cui la vita è apparsa.

Tutto progredisce e si espande, niente crolla,

 e morire è diverso da quel che ciascuno abbia mai creduto, e più felice.".

(Walt Whitman, Foglie d'erba)

 

 Il tema della “Donazione degli organi” è stato sempre un argomento alquanto difficile da affrontare, magari  perché riteniamo che il trapianto sia qualcosa di estraneo alla nostra vita, ma crediamo fermamente di dover insistere sulla strada della sensibilizzazione, considerato, che le manifestazioni tenutesi in questi anni presso il teatro del Centro Agroalimentare di Lamezia Terme sono di conforto e di stimolo per essere riusciti a trasmettere il giusto messaggio all’opinione pubblica anche attraverso i mass-media presenti.

 Come Associazione Culturale “P.G. Frassati”, congiuntamente al Gruppo Intercomunale dell’A.I.D.O. “Letizia Senese” di San Pietro a Maida – Cortale – Curinga – Jacurso e Maida e alla Famiglia Senese si è deciso di organizzare la VI^ Edizione del Concorso “Con Letizia nel Cuore” (del quale si allega bando) anche per il corrente Anno Scolastico.

 Al fine di non sconvolgere quella che è la programmazione che ogni Istituto ha già predisposto, Vi chiediamo di voler prevedere la partecipazione a tale iniziativa, che per come è evidente, non intende certamente occupare tanto tempo a docenti e discenti, ma che sarà ancora “essenziale” per informare e sensibilizzare i cittadini su un tema così importante qual è quello della “VITA”.

La manifestazione conclusiva, con relativa premiazione si terrà prima della fine del corrente anno scolastico.

 Certi di una vostra collaborazione e rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento (si prega di fare riferimento ai recapiti sottoindicati), si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

 

  Sebastiano Senese   

 

 

 

 

Tel e fax 0968/79148 - 368/7838862 -  e-mail  senese.bebe@tiscali.it

 
 
  Dediche a Letizia

Concorso Scuole

Elaborati


 
  Multimediale

Foto Galley

Video Gallery